Controllo qualità
Disponiamo all’interno del nostro laboratorio di una macchina per prove di rottura a trazione e compressione, proiettori di profili, bilance analitiche di precisione, bilance per il controllo in produzione, rugosimetri, micrometri per esterni e per interni, calibri, comparatori, tamponi, durometri, macchina di misura tridimensionale ibrida (ottica e con tastatore), macchina di misura tridimensionale Zeiss. Tutti gli strumenti di misura sono calibrati da un’azienda esterna con frequenza annuale.
Sistema dedicato per l’inserimento dei dati del controllo della produzione e successiva elaborazione statistica (MES), flussometri per il controllo dei filtri, sonde per la caratterizzazione dei forni.
SISTEMA QUALITA’
La certificazione viene intesa dalla Direzione non solo come una motivazione legata al marketing ma soprattutto come obiettivo per migliorare la propria competitività, utilizzando il sistema qualità come un efficace strumento per il mantenimento e miglioramento, nel tempo, degli standard qualitativi raggiunti. Nel 2021 lo stabilimento di Sala Bolognese ha ottenuto la certificazione IATF (International Automotive Task Force); tutti gli altri plant sono certificati ISO 9001:2015.
La produzione è coperta da Assicurazione Prodotto ( per danni fisici e materiali ).